Without relocalizing.
IT

INTERNAZIONALIZZARE SENZA DELOCALIZZARE

“Non delocalizzare ma mantenere salda la produzione nell'indotto locale, valorizzandone la competenza specialistica”, questa è la sfida raccolta dalla direzione Meloni. 

Il capitale umano, ricco di figure altamente specializzate e in sinergia fra loro, è in grado di trasmettere al cliente finale un'attenzione in ogni fase del processo produttivo: definizione delle specifiche, progettazione, costruzione, installazione e assistenza del macchinario. Tale filosofia ha consentito all'azienda di affermarsi in maniera consapevole e sostenibile in uno scenario competitivo nazionale e internazionale che evolve rapidamente.

MELONI® NEL MONDO

Algeria, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Egitto, Estonia, Francia, Guyana francese, Germania, Grecia, Ungheria, Iran, Iraq, Israele, Italia, Kazakistan, Kuwait, Libia, Lituania, Lussemburgo, Messico, Marocco, Paesi Bassi, Oman, Qatar, Romania, Russia, Arabia Saudita, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tunisia, Turchia, Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Stati Uniti.

UN METODO LUNGAMENTE TESTATO

Preferiamo avere con i clienti un rapporto personalizzato; anzi, sono loro a preferirlo, si sentono più seguiti, più coinvolti, più partecipi. I suggerimenti sono reciproci. L'engineering non finisce con l'ideazione di singole macchine speciali, ma affianca il committente nello sviluppo di impianti che interessano interi cicli produttivi.

Consulenza completa, dunque, e piena assistenza, dall’ammodernamento degli impianti alla successiva manutenzione ordinaria e straordinaria. Lo facciamo anche con le nostre attrezzature: periodicamente rinnovate e sottoposte ogni volta a verifiche e test. Meloni lavora così. Visto che in sessant’anni è costantemente cresciuta e apprezzata, diventando un riferimento, vuol dire che il metodo utilizzato è ancora un buon metodo.

LA TECNOLOGIA E IL KNOW HOW

Producendo strutture meccaniche ed elettromeccaniche (molte delle quali controllate da software proprietari), dobbiamo necessariamente utilizzare tecnologie all’avanguardia e disporre di sistemi informatici sempre aggiornati.
Realizziamo macchinari utilizzando altri macchinari. Attraverso la tecnologica riusciamo a progettare e a produrre attrezzature che in tempi non troppo lontani erano impensabili.

Non è soltanto una questione di evoluzione tecnico-scientifica; è soprattutto acquisizione di conoscenze, riassumibile nell’espressione know-how, cioè il “sapere come”. Quando hai un rapporto professionale con chi “sa come fare”, il tuo lavoro diventa migliore, su più livelli.