PRODOTTI

Le sfide che affrontiamo costruendo macchine destinate al sollevamento e alla movimentazione sono in continua evoluzione: c'è il committente che si aspetta un prodotto sempre più efficiente e personalizzato; ci sono anche le normative che garantiscono la sicurezza uomo e la durevolezza della macchina, che variano a seconda dell'ambiente di lavoro e della nazione in cui l'impianto sarà installato.
Spetta a noi trovare e mantenere il difficile equilibrio, attraverso il continuo aggiornamento del nostro personale specializzato e la ricerca costante di soluzioni flessibili ed efficaci.

CARRIPONTE BITRAVE

Immagine
Macchine di movimentazione e sollevamento per la manutenzione o finalizzate ad un processo di medie ed alte prestazioni; struttura portante con travi del tipo a box, elettrosaldate; gruppi di sollevamento di tipo standard (paranchi commerciali) o argani di progettazione e realizzazione meloni®, su specifiche richieste del cliente. Applicazioni con benna per la movimentazione e lo stoccaggio di materiali sfusi. Possibilità di controllo manuale o gestione automatica, singola o in tandem, mediante PLC programmato dai tecnici meloni®. Applicazioni nel settori manifatturiero ed energetico, acciaierie, cementerie, oil&gas. Progettazione in conformità alla direttiva macchine 2006/42/CE e, su richiesta, in conformità alle direttive locali di installazione e alle normative per applicazioni in area classificata (ATEX 94/9/CE - IECEx - NEMA/NEC).

GRU A PORTALE

Immagine
Macchine di movimentazione e sollevamento per la manutenzione o macchine di processo, di medie ed alte prestazioni, particolarmente adatte per l'applicazione all'aperto; struttura portante con travi del tipo a box, elettro-saldate; gruppi di sollevamento di tipo standard (paranchi commerciali) o argani di progettazione e realizzazione meloni®, su specifiche richieste del Cliente. Applicazioni con benna, per la movimentazione e lo stoccaggio di materiali sfusi o con apparecchiature di presa di tipo elettromagnetico. Possibilità di controllo manuale o gestione automatica, singola o in tandem, mediante PLC programmato dai tecnici meloni®. Applicazioni nel settori manifatturiero, energetico, siderurgico, cementiero, petrolchimico. Progettazione in conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE e, su richiesta, in conformità alle direttive locali di installazione e alle normative per applicazioni in area classificata (ATEX 94/9/CE - IECEx - NEMA/NEC).

CARRIPONTE MONOTRAVE

Immagine
Macchine di movimentazione e sollevamento per la manutenzione, di medie prestazioni, particolarmente adatti all'installazione in spazi ridotti; struttura portante con travi del tipo a profilato aperto o box, elettro-saldate; gruppi di sollevamento di tipo standard (paranchi commerciali). Possibilità di controllo manuale o gestione automatica mediante PLC programmato dai tecnici meloni®. Applicazioni nel settori manifatturiero, energetico, cementiero, petrolchimico. Progettazione in conformità alla direttiva macchine 2006/42/CE e, su richiesta, in conformità alle direttive locali di installazione e alle normative per applicazioni in area classificata (ATEX 94/9/CE - IECEx - NEMA/NEC).

TRASPORTO MATERIALI SFUSI

Immagine
Macchine di movimentazione e sollevamento materiali sfusi, del tipo a nastro in gomma, a tazze, a tapparelle metalliche, redler o a coclea, con progettazione e realizzazione delle relative strutture metalliche di supporto e manutenzione. Possibilità di controllo manuale o gestione automatica, mediante PLC programmato dai ns. tecnici. Applicazioni nel settori portuale, agro-alimentare, energetico, siderurgico, cementiero. Progettazione in conformità alla direttiva macchine 2006/42/CE e, su richiesta, in conformità alle direttive locali di installazione e alle normative per applicazioni in area classificata (ATEX 94/9/CE - IECEx - NEMA/NEC).

CARRIPONTE TORSIONALI

Immagine
Macchine di movimentazione e sollevamento di medie prestazioni, per la manutenzione e particolarmente adatti all'installazione in spazi ridotti; struttura portante con travi di tipo tubolare; nuovi gruppi di sollevamento progettati ad hoc, per l'ottimizzazione degli spazi impiegati e per l'ottenimento della massima altezza gancio. Possibilità di controllo manuale o gestione automatica, mediante PLC programmato dai tecnici meloni®. Applicazioni nel settori manifatturiero, energetico, oil&gas. Progettazione in conformità alla direttiva macchine 2006/42/CE e, su richiesta, in conformità alle direttive locali di installazione e alle normative per applicazioni in area classificata (ATEX 94/9/CE - IECEx - NEMA/NEC).

ACCESSORI SOTTOGANCIO

Immagine
Accessori progettati e realizzati per l'ausilio alla movimentazione e al sollevamento di componenti e macchinari di grandi dimensioni: bilancini, travi e telai di sollevamento, pinze e benne meccaniche e idrauliche. Progettazione, certificazioni e collaudo in conformità alla direttiva macchine 2006/42/CE e, su richiesta, in conformità alle direttive locali di installazione.

MONOROTAIE

Immagine
Macchine di movimentazione e sollevamento per la manutenzione o macchine di processo di medie prestazioni, particolarmente adatte alla movimentazione in spazi di manovra limitati, in asservimento alla manutenzione di macchine di grandi dimensioni; struttura portante con travi del tipo a profilato aperto; gruppi di sollevamento di tipo standard (carrelli-paranco commerciali) o di progettazione e realizzazione Meloni, su specifiche richieste del Cliente. Applicazioni a percorsi di movimentazione non rettilinei, ove necessario. Possibilità di controllo manuale, mediante pulsantiera o radiocomando. Applicazioni nel settori manifatturiero ed energetico, siderurgico, cementiero, petrolchimico. Progettazione in conformità alla direttiva macchine 2006/42/CE e, su richiesta, in conformità alle direttive locali di installazione e alle normative per applicazioni in area classificata (ATEX 94/9/CE - IECEx - NEMA/NEC).

GRU A BANDIERA - COLONNA

Immagine
Macchine di movimentazione e sollevamento per la manutenzione, di medie prestazioni, con rotazione del braccio elettrica o manuale, adatta all'installazione in ambiente aperto; struttura con trave del tipo a profilato aperto o box, elettro-saldata; gruppi di sollevamento di tipo standard (paranchi commerciali) elettrici o manuali; applicazioni nel settori manifatturiero, energetico, oil&gas. Possibilità di controllo manuale dei movimenti, mediante radiocomando o pulsantiera. Progettazione in conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE, e, su richiesta, in conformità alle direttive locali di installazione e alle normative per applicazioni in area classificata (ATEX 94/9/CE - IECEx - NEMA/NEC).

GRU A BANDIERA - MENSOLA

Immagine
Macchine di movimentazione e sollevamento per la manutenzione, di medie prestazioni, con rotazione del braccio elettrica o manuale, adatta all'installazione a colonne portanti esistenti; struttura con trave del tipo a profilato aperto o box, elettro-saldata; gruppi di sollevamento di tipo standard (paranchi commerciali) elettrici o manuali; applicazioni nel settori manifatturiero, energetico, oil&gas. Possibilità di controllo manuale dei movimenti, mediante radiocomando o pulsantiera. Progettazione in conformità alla direttiva macchine 2006/42/CE e, su richiesta, in conformità alle direttive locali di installazione e alle normative per applicazioni in area classificata (ATEX 94/9/CE - IECEx - NEMA/NEC).

CARRO TRASBORDATORE

Immagine